Elisabetta Stagi si è laureata nel 1977 in Filosofia (indirizzo Psicologico) all’Università degli Studi di Pisa con votazione di 110/110 e lode. Dopo avere conseguito l’abilitazione all’insegnamento in Pedagogia, Filosofia e Scienze Umane ed avere superato il concorso per Italiano, Storia e Geografia ha lavorato nella Scuola media superiore ed inferiore per vent’anni, ricoprendo nell’ultimo perido anche la funzione di Operatore Psicope­dagogico. Contemporaneamente ho seguito presso l’Università di Parma il Corso biennale di Specializzazione in Sociologia.

Presso l’Istituto Superiore di Aggiornamento e Ricerca (ISFAR) di Firenze, di cui è presidente lo psichiatra e psicoterapeuta Prof. Guido Pesci, ha conseguito nel 2002 con la votazione di 70/70 e lode la Specializzazione e Formazione post-universitaria in Pedagogia Clinica, in seguito alla frequenza triennale del relativo Master ed il Tirocinio di un anno espletato presso la scuola media di Lammari. E’ iscritta all’Albo Nazionale Professionale dei Pedagogisti Clini­ci al n° 2618. Ha iniziato ad esercitare la professione di Pedagogista Clinico aprendo uno Studio privato in Lucca.

Nel 2002 ha seguito il Corso di Specializ­zazione in Movimento Creativo presso lo Studio “Salute Psicofisica” di Pontassieve (FI) tenuto dalla Psicoterapeuta Prof.ssa Madeleine Braun, con­seguendone la relativa certificazione.

Ha conseguito nel 2004 il Certificato di Formazione sulle Strategie Pedagogico-cliniche per fronteggiare il Disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD). Nel 2005 ha frequentato il Corso teorico-pratico per la Con­sulenza tecnica e peritale presso il Tribunale CTU CTP, organizzato dall’ISFAR, ottenendo la relativa abilitazione.Nel 2008 ha seguito e superato l’Aggiornamento tecnico-professionale realizzato dall’ISFAR su richiesta dell’Associazione Nazionale Pedagogisti Clinici (ANPEC).

Continua tuttora la formazione professionale seguen­do diversi Seminari pertinenti le strategie e le tecniche della sua professione, organizzati periodicamente dall’ISFAR e interessandosi personalmente a reperire e studiare qualsiasi pubblicazione o attività di aggiornamento con­cernente la sua attività.



Condividi
Copyright ©  2011-2017  Nuove Tendenze
Codice Fiscale 97361110584 - P.IVA 09009871006

Logo realizzato da Franco Avitabile