Nata a Pisa, ha frequentato l’Istituto di Alta Cultura musicale di Lucca dove ha conseguito le licenze di solfeggio, storia della musica e canto, per continuare lo studio dell’arpa presso il Conservatorio Statale Niccolò Paganini di Genova.

Oltre a basi di studio dell’arpa classiche e tradizionali il suo repertorio spazia anche a brani jazz e latino americani.

Dal 2001 ad oggi ha partecipato a molte rassegne musicali fra cui la “Rassegna giovani arpisti” (Firenze), “Excelsa musica” (Marina di Massa), “La Carezza della Musica” (Figliene Val d’Arno), “La vita che risuona” (Figline Val d’Arno), “Rassegna Arpissima” (Viareggio).

Si è esibita in diversi concorsi nazionali fra cui il “Concorso Nazionale Musica da Camera Menicagli” (Livorno), il “Concorso di esecuzione musicale” (Piombino), il “Concorso Nazionale Riviera della Versilia” ottenendo sempre ottimi risultati.

Ha collaborato con la “Società Filarmonica Pisana”, con l’”Associazione Culturale Circolo Le Storie”, con la “Scuola di musica Sinfonia” e con l’”Associazione il Gabbiano”.

Inoltre ha partecipato al Tour Nazionale del 2010 “Orchestra e Voce” di Francesco Renga con la Symphonie Orchestra di Massa Carrara.

Attualmente insegna nella scuola di musica Litoralepisano.



Condividi
Copyright ©  2011-2017  Nuove Tendenze
Codice Fiscale 97361110584 - P.IVA 09009871006

Logo realizzato da Franco Avitabile