Nuove Tendenze lancia nei mesi di marzo e aprile un’iniziativa in ambito letterario, per la promozione degli scrittori esordienti.

SEGNALACI IL TUO SCRITTORE ESORDIENTE PREFERITO

Nuove Tendenze invita tutti i suoi soci, simpatizzanti e lettori a segnalare all’associazione le opere di scrittori che abbiano pubblicato la loro opera prima in lingua italiana nel 2012 o nel 2013, sia in edizione cartacea sia in digitale. La pubblicazione dev’essere reperibile presso le librerie sul territorio nazionale, oppure online se in versione digitale; di essa nella segnalazione devono essere indicati: autore, titolo, casa editrice, anno di pubblicazione e prezzo. Chi effettua la segnalazione è invitato ad aggiungere un commento all’opera, motivando perché è piaciuta e quali sono i suoi principali motivi d’interesse, ed eventualmente le coordinate dell’autore affinché questi possa essere contattato direttamente.

Nuove Tendenze effettuerà una valutazione delle opere segnalate e selezionerà quelle ritenute più valide, realizzando per esse una promozione tramite il sito www.nuovetendenze.org. Le opere scelte saranno presentate e recensite nel sito; inoltre potrà essere effettuata un’intervista agli autori, sempre ai fini della pubblicazione online da parte di Nuove Tendenze.

Infine, potranno essere effettuate ulteriori forme di promozione per la diffusione e la conoscenza delle opere selezionate, con il coinvolgimento diretto degli autori.

Si invitano dunque soci, simpatizzanti e lettori a scrivere all’indirizzo posta@nuovetendenze.org entro il giorno 30 aprile 2013. Il nome della persona che avrà effettuato la segnalazione e il suo commento all’opera verranno pubblicati in forma sintetica accanto all’opera recensita.



Condividi
Copyright ©  2011-2018  Nuove Tendenze
Codice Fiscale 97361110584 - P.IVA 09009871006

Logo realizzato da Franco Avitabile