Sandro Bonvissuto scrive di sé: “Sono nato il 1 giugno del 1970 a Roma; qui vivo, leggo e scrivo. Mi sono laureato in filosofia alla Sapienza e da anni lavoro nella trattoria “La Sagra del Vino”.

www.sandrobonvissuto.it

Silvia Pastorelli

Interessante, ironico e anche divertente, questo romanzo racconta esperienze di vita con profondità, innescando nel lettore nuovi spunti di riflessione e suggerendo suggestivi punti di vista. Un racconto che non è solo una storia di eventi, ma soprattutto la “singolar tenzone” di ogni singolo individuo con se stesso e con ciò che accade. Lo spirito con cui Bonvissuto elabora la sua creatività è ben riassunto in un passo del libro: “scrivere e vivere sono i due estremi della stessa corda. Due risposte differenti ma egualmente buone alla stessa domanda. E perciò devi scegliere di usarne solo una per volta, non le puoi usare insieme. Però puoi usarne una per amministrare l’altra e muoverti nel trascorso scomposto e lacerato”.

Roberta Grimaldi

Ho letto la vostra iniziataiva e vorrei segnalare il libro DENTRO  di SANDRO BONVISSUTO edito nella collana super coralli di Einaudi a maggio del 2012.

Credo sia uno dei libri più belli scritti nell’ultimo periodo, quando lo chiudi lui continua a trascinarti dentro, ti rimane dentro … (mai titolo poteva essere più azzeccato).

Trovo la scrittura di Bonvissuto, folgorante, il suo stile asciutto ma ricco di dettagli ti trascina dentro ad ognuno dei tre racconti a tal punto da rendere il lettore parte integrante dei racconti stessi.

Per me questo libro è un capolavoro e mi auguro di leggere presto altre righe di questo splendido autore.
-

Le altre opere del concorso Segnala il tuo scrittore esordiente preferito

Antonella Serafini
Il tappeto di tigre
Ilaria Mavilla
Miradar
Valerio Nardoni
Capelli blu
Maria Paola Colombo
Il negativo dell’amore
Chiara Pellicci
C’ero anch’io!
Alessandra Altamura
Music club Toscana


Condividi
Copyright ©  2011-2017  Nuove Tendenze
Codice Fiscale 97361110584 - P.IVA 09009871006

Logo realizzato da Franco Avitabile