Nata in Albania nel 1987, debutta per la prima volta all’età di sei anni. Dopo il diploma di Pianoforte presso il Liceo Artistico “Jordan Misja” di Tirana si trasferisce a Parigi dove prosegue gli studi presso il Conservatorio “Marcel Dupré” nella classe di Jean-Pascal Meyer, dove nell 2007 riceve il premio con la medaglia d’oro in Pianoforte, formazione musicale, e musica da camera nella classe di Florence Bellon. Un anno dopo consegue il suo “Diplôme de Perfectionnement” e poi si trasferisce al Conservatorio CRR a Rueil Malmaison in classe Pascal Amoyel, ottiene così nel 2010 il suo secondo premio in Pianoforte e Musica da Camera nella classe di Michel Moragues.

Negli anni 2010-2012 continua gli studi presso il Conservatorio RRC  Saint-Maure-de-Fossés dove ottiene il suo primo premio del “Cycle Spécialisé” nella classe di  Cécile Hugonnard-Roche, e anche il primo premio in musica da camera sempre “Cycle Spécialisé” nella classe di Jean-François Bellevre. Attualmente  frequenta il corso di “4ieme Cycle Perfectionnement” nella classe di Cécile Hugonnard-Roche. Parallelamente nel suo percorso segue diversi corsi di perfezionamento e seminari in Francia, Italia e Germania con i maestri  Jacques Rouvier, Romano Pallotini, Massimo Polidori, Arbo Valdma etc. Riceve il Premio Speciale al concorso “EPTA”, e il concorso Giovani Talenti a Bologna.

Insegna Pianoforte all’Istituto di Cultura e Musica “ICM Paris”, è pianista del coro “Gaudeamus” a Parigi sotto la direzione di Remi Corbier, pianista del coro “A tout choeur” sempre a Parigi sotto la direzione di Stephane Aggoune. Appassionata di musica da camera ha fondato il trio “ Elypses” composto  da una cantante, clarinetto e pianoforte.



Condividi
Copyright ©  2011-2017  Nuove Tendenze
Codice Fiscale 97361110584 - P.IVA 09009871006

Logo realizzato da Franco Avitabile