Ritratto Monica SpiccianiMonica Spicciani vive ed opera in Toscana, a Massa e Cozzile in provincia di Pistoia.

Laureata in pittura all’Accademia delle Belle Arti di Firenze nel 1994, ha all’attivo una vasta produzione artistica ed ha partecipato a numerose mostre collettive e personali nel corso degli anni. La sua pittura è prevalentemente figurativa con alcune incursioni nell’espressionismo astratto, i temi da lei preferiti sono stati per anni il volto femminile e la figura umana, anche se ultimamente sta esplorando anche altre tematiche.

Amante della natura, degli animali e della tranquillità vive in campagna, ma non disdegna di mantenersi collegata al mondo mediante la pubblicazione di post nei suoi blog e nel suo sito web che aggiorna personalmente, è inoltre molto attiva sui social network.

Dal sito www.monicaspicciani.it  e dal Blog monicaspicciani.blogspot.it/ si può accedere mediante link a tutte le opere e attività dell’artista, per poterla conoscere meglio in tutte le sue sfaccettature e per una biografia artistica completa.

 

A proposito della sua serie di ritratti hanno scritto:

“Donne in pezzi” dell’artista Monica Spicciani è una splendida galleria di immagini, emozioni, vissuti e rivelazioni, culmine di un lungo percorso artistico che coglie la potenza e l’essenza del femminile profondo con uno sguardo acuto, indagatore e intransigente. Grandi bocche, menti, fronti, rughe, vene sono pezzi di donne coinvolgenti e sconvolgenti, gli occhi sono intensi, forti e seducenti. Gli sguardi spalancati e veri volti simultaneamente all’esterno e all’interno. L’arte di Spicciani deforma ed amplifica la realtà liberando e restituendoci l’anima mundi nella quale ogni donna si può specchiare e ritrovare. (Angela Rosi)



Condividi
Copyright ©  2011-2017  Nuove Tendenze
Codice Fiscale 97361110584 - P.IVA 09009871006

Logo realizzato da Franco Avitabile