locandina_due_per_due

-

“Due per due” è un film indipendente ideato, scritto e girato da Alfredo Marasti. Si tratta di un lungometraggio di genere drammatico, a sfondo politico. Una vera e propria sfida per una produzione indipendente.
Quattro i personaggi principali della “saga”: Due amici 15enni, Andrea e Sonny. Il primo è un adolescente in crisi ed in cerca di modelli da seguire, il secondo un teppista dai modi brutali. Due studentesse fuori sede, Olimpia e Maria. La prima affronta una relazione in crisi con un militante grillino, la seconda la aiuta ad aprire gli occhi (anche sulla propria sessualità). Sullo sfondo le due città di Viareggio (divisa tra la prestigiosa tradizione del premio Rèpaci e il declino commerciale e turistico) e Bologna, città di grande passione politica, anch’essa forse in fase terminale. Il film è molto esplicito sull’orientamento politico dei personaggi; nel ritratto che emerge, tra vecchi partiti in crisi e nuovi movimenti di impostazione ambigua e caotica, la grande assente e in via di sgretolamento è soprattutto la sinistra. “Due per due”, moltiplicando all’infinito personaggi e contrapposizioni, racconta in realtà una sola, drammatica crisi: quella della cultura e della società italiana.

L’AUTORE:

Dietro la casa di produzione indipendente ADA FILMS si cela in realtà Alfredo Marasti, classe 1990, attivo soprattutto come cantautore e scrittore. Con “Ivardùsh: fascisti di oggi” del 2013 firma la sua prima regia indipendente. “Due per due” è il suo secondo film.

TRAILER DEL FILM:

https://www.youtube.com/watch?v=Nc5EbsjK6A0&feature=youtu.be

SITO:

https://www.produzionidalbasso.com/project/due-per-due-2016-regia-di-alfredo-marasti/

PAGINA FACEBOOK:

https://www.facebook.com/ADA-FILMS-Cinema-1419697884915836/?fref=ts



Condividi
Copyright ©  2011-2017  Nuove Tendenze
Codice Fiscale 97361110584 - P.IVA 09009871006

Logo realizzato da Franco Avitabile