Stefano Parrino – flauto
Francesco Parrino – violino
Alessandro Marangoni – pianoforte

Il Trio Albatros Ensemble è formato da giovani solisti e svolge dal 1990 una intensa attività concertistica, collaborando con le più prestigiose associazioni musicali italiane ed estere e riscuotendo ovunque consensi e critiche entusiastiche.
Ha effettuato tournèes in Turchia, Cile, Romania, Gran Bretagna, Slovenia, Perù, Russia collaborando con gli Istituti di Cultura italiani e con le Associazioni culturali locali ed esibendosi in prestigiosi Teatri e sale da concerto quali The Pomp Room a Bath, St. Martin-in-the-Fields e St James Piccadilly a Londra, Museo Enescu di Bucarest, Università Federico 2° di Val Paraiso, Municipio di Rancagua, Sala America-Biblioteca Nacional di Santiago del Cile, Auditorium Canneti e Sala Palladio di Vicenza, Campidoglio-Musei Capitolini, Quirinale-Cappella Paolina di Roma (trasmesso in diretta radiofonica su RAI 3), Auditorium di Milano (Orchestra Sinfonica G. Verdi), Teatro Raimondi, Università Ricardo Palma e Cayetano Heredia di Lima, Università San Augustin di Arequipa, Small Philharmonic Hall, Shuvalovsky Palace, St.Petersburg Composers’ House, Art-cafe The Stray Dog a San Pietroburgo etc. Ha partecipato inoltre a numerosissimi Festivals (Imago Sloveniae, Orestiadi di Gibellina, Settimane Musicali di Lugano, Itinerafestival, Festival Italia on Italianskaya a Petherof etc).

I compositori S. Fontanelli, L. Chailly, R. Abate, A. Bellisario, A. Timossi, D. Gutman, B. Bettinelli, A. Iafigliola, F. E. Scogna, F. Festa, G. Gaslini, A. Frank, L. Maio, A. Wong, G. C. Taccani, A. Polito, A. Solbiati, A. Annunziata, L. Mosca hanno dedicato composizioni a questa particolare formazione che ha proposto le prime esecuzioni di tutti i pezzi dedicati al Trio oltre alla 1° mondiale di Latinamix (2° versione) di Ivan Fedele, la 1° italiana ed europea di Miles to Run di Fabrizio Festa etc.
Tra i prossimi impegni sono previste tournèes in USA, Sud America, Russia ed Australia oltre a concerti per prestigiose associazioni italiane ed europee. L’Albatros Ensemble collabora con CEMAT (progetto SONORA).
La formazione ha registrato per Agorà e nell’ottobre 2005 è stato pubblicato il CD Il Triangolo edito dalla casa discografica Stradivarius. Il Trio è stato ospite di trasmissioni radiofoniche e televisive quali Piazza Verdi (RAITRE), Canale 5 della Televisione Russa, Canale 2 della RTSI e molte emittenti televisive pubbliche e private.
Del Trio è uscito (aprile 2008) sempre per l’etichetta Stradivarius, il CD Improvviso, dedicato a Nino Rota e contenente alcune rarità e un brano del tutto inedito del grande compositore.



Condividi
Copyright ©  2011-2017  Nuove Tendenze
Codice Fiscale 97361110584 - P.IVA 09009871006

Logo realizzato da Franco Avitabile