Sconti nei negozi d’arte e di cultura e omaggi per chi si iscrive o rinnova l’adesione

SCONTI

Logo_luccalibriDal settembre 2013 Nuove Tendenze offre una nuova opportunità ai propri soci: infatti la libreria LuccaLibri, situata in Viale Regina Margherita 113, offre – su esibizione della tessera di associato a Nuove Tendenze -  lo sconto immediato del 10% su una vasta serie di pubblicazioni.

La libreria Luccalibri si trova nel cuore di Lucca, situata proprio all’interno delle mura storiche della città. La recente riorganizzazione della libreria, grazie ad un’innovativa gestione informatica collegata direttamente alle più importanti case editrici, permette di reperire tutti i testi tecnico-legislativi, di architettura, a tema religioso, storico culturale, saggistica, filosofico, turistico, risorse dei territori in tempi brevissimi. Presso Luccalibri si svolgono frequentemente iniziative letterarie e incontri con gli autori, di cui gli iscritti alla newsletter vengono informati regolarmente. Per maggiori informazioni consultare il sito www.luccalibri.com

 

artificio

 

 

_

L’Artificio di Roberto Puccini

Corso Garibaldi,129
55100 Lucca

tel. 058348761

E-mail: lartificio@alice.it
artificiobookshop@gmail.com
http://lartificio.tumblr.com

sconto soci Nuove Tendenze: 20%

Sound and Music e’ un distributore di materiale discografico e prodotti audiophile.
Da piu’ di 20 anni importa e distribuisce sul territorio italiano il meglio della musica colta indipendente e praticamente tutte le etichette di orientamento audiophile del mondo.
Soundandmusic.com e’ la finestra interattiva dell’azienda, dov’e’ possibile acquistare, tenersi informati sulle ultime novita’ e commentare i dischi ascoltati.

ECCO LA NUOVA, VANTAGGIOSA OFFERTA PER I SOCI

Da oggi i soci di Nuove Tendenze, grazie alla convenzione con Sound&Music, potranno usufruire dello sconto straordinario del 20% sui CD e su tutti i prodotti disponibili presso la casa di distribuzione discografica (esclusi i prodotti gia’ in offerta).

COME PROCEDERE PER USUFRUIRE DI QUESTO VANTAGGIO

- E’ necessario essere in regola con l’iscrizione a Nuove Tendenze
- Bisogna specificare nella richiesta di acquisto a Sound&Music, di essere soci di Nuove Tendenze
- Il socio di Nuove Tendenze che desideri essere aggiornato periodicamente (con una media di un’e-mail ogni trimestre) sulle offerte speciali di  Sound&Music, riservate a clienti particolari, e’ pregato di inviare all’indirizzo posta@nuovetendenze.org una mail in cui autorizza la trasmissione del proprio indirizzo di posta elettronica a Sound&Music.
Gli ordini possono avvenire anche telefonicamente oltre che via Internet, telefonando al n. 0583.581327.

Sconto del 10% presso il negozio di CD, DVD e vinili Sky Stone & Songs – Piazza Napoleone, 22 – Lucca

tel. 0583 491389

CD OMAGGIO

A tutti i nuovi soci che si iscriveranno e a coloro che rinnoveranno l’iscrizione a Nuove Tendenze, verrà offerto in omaggio un cd a scelta tra i seguenti:

Di solito si associa il nome di Tommaso Antonio Vitali alla celebre Ciaccona in sol minore, nella revisione del violinista tedesco Ferdinand David (1810-1865) e da questi inserita nella sua “Hohe Schule”. La Ciaccona continua a riscuotere dopo più di un secolo e mezzo dalla sua pubblicazione un notevole successo, e i più grandi violinisti, come Heifetz, Oistrach, Milstein, Accardo e molti altri non hanno disdegnato di eseguirla in pubblico e di inciderla.
Ma più in generale la musica strumentale italiana del XVII secolo, nonostante la quantità, la qualità delle opere e il nome dei compositori spesso illustri che diedero alle stampe un gran numero di raccolte, è stata per molto tempo scarsamente frequentata dagli stessi addetti ai lavori e pressoché ignota al grande pubblico. Le cause di questo vuoto sono molteplici e vanno dalla semplice inerzia nel rinnovamento del repertorio concertistico, allo sfruttamento commerciale intensivo di nomi e pezzi famosi (si pensi alle Quattro Stagioni di Vivaldi, incise in decine, se non centinaia, di versioni e per i più svariati usi).

Il triangolo (Stradivarius)
CD di recente pubblicazione, contenente: Giorgio Gaslini, Il Triangolo, Flavio Emilio Scogna, Ison, Ivan Fedele, Lati’namix, Franco Donatoni, Ciglio 2′, Luciano Chailly, Improvvisazione n. 14, Bruno Bettinelli, Aforismi, e Aldo Clementi, Due Canoni; interpreta il Trio Albatros Ensemble. Molti dei brani di questo CD (datati tra il 1984 e il 2004) sono espressamente dedicati al Trio Albatros, che e’ formato da Francesco Parrino al violino, Stefano Parrino al flauto e Marco Pasini al pianoforte. Un ascolto attraente, che offre una ricca panoramica della composizione contemporanea in Italia.

Victor de Sabata nell’esecuzione di Alessandro Marangoni
CD di recente pubblicazione, contenente le composizioni per pianoforte di Victor de Sabata nell’esecuzione di Alessandro Marangoni. Si tratta di tredici brani, composti probabilmente tutti nel decennio tra il 1915 e il 1925 e pubblicati (tranne uno) da Ricordi e da altri editori milanesi o torinesi. Alcuni di questi pezzi furono commissionati al giovane direttore d’orchestra per “azioni coreografiche” di autori diversi. Si tratta di valzer e di altre danze che s’inseriscono pienamente nella tradizione della musica da ballo alla viennese, ma anche ad esempio di una habanera e di un fox-trot (recente ‘invenzione’ nordamericana). Di ogni brano possiamo leggere, nel libretto del CD, un’attenta descrizione e un’agile analisi formale a firma di Quirino Principe.

Improvviso (etichetta Stradivarius)

CD del Trio Albatros Ensemble pubblicato nell’aprile 2008 dedicato a Nino Rota. Contiene alcune rarità e un brano del tutto inedito del grande compositore.

 

Per ottenere il CD, basta scrivere a posta@nuovetendenze.org segnalando l’avvenuto rinnovo dell’iscrizione o l’adesione a Nuove Tendenze.

PUBBLICAZIONI

Nuove Tendenze pubblica il testo della conferenza di Giorgio Ceccarelli Paxton su Sviatoslav Richter, che si è svolta in occasione del 94° anniversario della nascita del grande pianista russo. L’opuscolo è disponibile gratuitamente per coloro che aderiscono all’associazione o che rinnovano la loro iscrizione. E’ possibile richiederlo scrivendo all’indirizzo e-mail posta@nuovetendenze.org. Inoltre sarà possibile ritirare, presso la sede di Nuove Tendenze o in occasione degli eventi curati dall’Associazione, un CD dell’etichetta STRADIVARIUS (www.stradivarius.it) con Richter che suona Bach. Nuove Tendenze ringrazia i titolari della STRADIVARIUS per la collaborazione.

Il volume La memoria dei mercati – Fonti e documenti sulla storia dell’annona e dei mercati di Roma (270 pp.), curato da Laura Francescangeli e Oriana Rispoli, è stato pubblicato da Nuove Tendenze nel dicembre 2006 ed è stato realizzato con il contributo del Comune di Roma, in collaborazione con il quotidiano “Il Messaggero” e con il Sistema bibliotecario del Comune di Roma. Contiene, oltre alla prefazione di Roberto Giulioli e alla premessa di Oriana Rispoli, saggi di Isa Lori Sanfilippo, Margherita Palumbo, Marcella Corsi, Pamela Fratarcangeli, Laura Francescangeli, Annarita Romano, Cristiana Serafini, Francesca Vitale, Stefano Gambari, Marco Pasini ed è arricchito da un amplissimo apparato iconografico.
Citiamo dall’introduzione: “Nel piano di ricerca sull’annona e i mercati di Roma proposto in questo volume – sotto i diversi profili della vicenda sociale, economica, demo-etno-antropologica, architettonica e urbanistica – lo studio delle persistenze dei luoghi, della tradizione, degli oggetti della cultura materiale, dei gesti e delle voci del mercato si coniuga con la ricostruzione della storia dell’economia alimentare e del sistema di approvvigionamento della Capitale, in una dimensione di lunga durata, dalla città medievale alla metropoli del Novecento.”

Nuove Tendenze offre in esclusiva il volume dedicato all’opera del pittore Giuseppe Palumbo.

Buon divertimento ai nostri soci!

 

Iscrizione a Nuove tendenze



Condividi
Copyright ©  2011-2017  Nuove Tendenze
Codice Fiscale 97361110584 - P.IVA 09009871006

Logo realizzato da Franco Avitabile