Silvano MazzoniFiorentino, ha studiato con Alfonso Borghese e Alvaro Company, diplomandosi presso il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze. Ha frequentato i corsi di perfezionamento di Alvaro Company presso l’Accademia Musicale Pescarese e di Julian Bream presso il “Cantiere Internazionale d’arte” di Montepulciano, ed ha conseguito inoltre, con votazione di merito, i diplomi di Teoria Musicale e di Chitarra dell’“Associated Board of the Royal Schools of Music” di Londra.

Interessatosi, oltre che alla chitarra classica, anche alla chitarra flamenca, ne ha approfondito stile e tecnica seguendo i corsi di Manuel Granados e Juan Lorenzo.

Svolge attività concertistica sia in Italia sia all’estero come solista di chitarra classica e flamenca, oltre che in formazioni di musica da camera, settore a cui si è dedicato costantemente fin dall’inizio della carriera, eseguendo gran parte delle principali opere comprendenti la chitarra.

Ha collaborato con l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino e con la “Guitar Symphonietta”, del quale è stato uno dei fondatori.

E’ insegnante di Chitarra Classica presso la Scuola di Musica di Fiesole e l’Istituto Musicale “T. Mabellini” di Pistoia.



Condividi
Copyright ©  2011-2017  Nuove Tendenze
Codice Fiscale 97361110584 - P.IVA 09009871006

Logo realizzato da Franco Avitabile